Episode Transcript
[00:00:00] Speaker A: Salve a tutti e benvenuti al nonno episodio di Media, Comunicazione e Società. Ti passo gli appunti. Sono Yasmin e oggi parleremo della biblioteca e della palestra del campus.
Stai pensando di iscriverti a Media, Comunicazione e Società?
Allora questo podcast è quello che fa per te.
[00:00:16] Speaker B: Una guida alla sopravvivenza creata dagli studenti per gli studenti.
Ascolta Media, Comunicazione e Società. Ti passo gli appunti. Per trovare le risposte ai dubbi che abbiamo riscontrato prima di voi.
[00:00:30] Speaker A: Parliamo prima della biblioteca. È una struttura in stile moderno, molto confortevole, che si trova al nord del campus, più di preciso nelle vicinanze dalla Palazzina Delfino e delle Aule Magni.
Non preoccupatevi che la troverete di sicuro, seguendo le indicazioni.
Si trova in una posizione rialzata rispetto alle altre strutture del campus, ma questo non significa che sia difficile raggiungerla.
Infatti, vi è un apposito ascensore per chi ne ha bisogno.
È molto spaziosa ed è perfetta per chi cerca di studiare o lavorare in tutta tranquillità.
è accessibile sia agli studenti di Unigè che al pubblico in occasione di eventi e manifestazioni.
Se volete fare un salto per vederla, andate sulla pagina Instagram Unigè Savona per maggiori informazioni.
Sarete sicuramente benvenuti!
L'accesso alla biblioteca è molto libero ed è facile trovare posto.
Dopotutto abbiamo ben 128 postazioni di lettura e tre postazioni di computer.
Ogni postazione di lettura ha delle prese elettriche che sono molto comode, soprattutto se devi caricare un portatile, un tablet o semplicemente lo smartphone.
All'interno dell'edificio c'è pure l'area condizionata, il che lo rende perfetto come luogo di studio per l'estate.
La biblioteca del campus offre ovviamente servizi di varia natura, come la consultazione di libri, documenti e di materiale audiovisivo.
Quest'ultimo bisogna prenotarsi dalla bibliotecaria o tramite email.
Vi è pure la possibilità di richiedere un prestito di un libro o un documento anche in formato digitale.
Basterà che cerchiate su unopertutto.net per controllare se il libro o testo che desiderate sia all'interno del catalogo della biblioteca.
Nel caso in cui non vi sia, c'è la possibilità di prestito interbibliotecario o document delivery, che vi permetterà di accedere ai testi che non sono nel catalogo.
Quindi niente paura ragazzi, bisognerà semplicemente contattare la biblioteca tramite email.
Una cosa che vi potrebbe aiutare è il servizio stampante. Con questa potrete stampare, scansionare o fotocopiare dei testi o delle immagini.
Se vi iscrivete al servizio UNIGI Print all'inizio dell'anno accademico, avrete diritto a un credito pari a 12 euro, ovvero ben 300 fotocopie in bianco e nero gratuite.
Comunque, nel caso i vostri testi provengono dalla vostra email o da Google Drive, potrete comunque stampare gratuitamente i vostri documenti, senza bisogno di alcuna iscrizione a UNIGI Print.
La biblioteca è aperta da lunedì al venerdì, salvo i periodi di festività.
Dopotutto, durante le feste, vorremmo sicuramente rilassarci, no?
L'orario è ben preciso, ovvero dalle 9 del mattino fino ai 19 del pomeriggio. Più che ragionevole, in fondo.
Per ulteriori informazioni, la biblioteca ha una pagina tutta sua, Unigé Biblioteca Campus di Savona.
E se voleste sfogarvi un po'?
Magari fare un po' di movimento per sfogarvi tra una lezione e l'altra?
Abbiamo la palestra. In realtà al campus abbiamo molte strutture sportive, quali un campo da calcio, un campo da tennis, un percorso fitness outdoor con tre stazioni di allenamento e non una ma ben due palestre.
Una è a corpo libero e l'altra una palestra tecnologica.
Quest'ultima ha una sala pesi molto attrezzata ed è all'avanguardia.
Le strutture sportive sono perfettamente accessibili agli studenti, basta avere una tester del CUS Genova che vi permetterà di avere pure degli sconti e delle agevolazioni con i numerosi partner del territorio genovese e savonese.
Credetemi che la CUSCARD può portarvi molti vantaggi anche in attività non legate prevalentemente allo sport, come negozi di abbigliamento e ristoranti.
Per saperne di più potrete controllare sul sito del CUSGenova.it Ovviamente la tessera è gratuita per gli studenti Unigè, quindi se siete interessati vi consiglio di contattare il CUSGenova alla seguente mail segreteria-cusgenova.it Per il resto potrete provare la palestra gratuitamente per un periodo e se sarete interessati potrete continuare ad andare in palestra e nelle altre strutture dovrete pagare una retta che a seconda dei mesi può andare dai 25 euro se volete venire solo per un mese ai 50 euro. Questa vale per ben tre mesi.
La palestra è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 13 alle 18. Per le altre strutture ci sono delle altre offerte.
Abbiamo la possibilità di fare corsi collettivi di tennis gratuiti dalle 13 alle 18, dal lunedì al venerdì.
Se siete più amanti del pallone potreste pronotare il campo da calcio scrivendo su whatsapp al seguente numero 349 298 85 89. Anche qui la disponibilità per il campo è dalle 13 alle 18, da lunedì al venerdì.
Bene, direi che siamo arrivati alla fine dell'episodio di oggi. Vi ringraziamo per l'ascolto.
Speriamo che ascolterete il prossimo episodio che vi aiuterà a scrivere le email in modo semplice e chiaro. Salve a tutti e buona giornata.